Il Comicon di Icima – COMICON 2019

Come ogni anno , a Napoli, si è effettuata la fiera del Fumetto, il COMICON. Quest’anno il Gruppo Icima ha avuto l’onore di partecipare, e questo è il COMICON di ICIMA, giorno per giorno.

Iprimo giorno di Comicon (24/04/2019) i ragazzi di Icima hanno svolto molte attività presso il teatro, come ad esempio la visione del film in anteprima Pet Sematary, del quale i nostri ragazzi hanno fatto una recensione. Il team poi ha girato il Comicon per scattare varie foto.

Il secondo giorno (25/04/2019) sono state fatte un’ingente quantità di interviste, più che altro comiche, ai ragazzi che erano in giro per la fiera . Ad intervistare vi è stato, oltre al nostro dirigente, anche “Rafel O’ Pazz” (clicca qui per il video) .

Vi sono state anche molte partecipazioni ai vari dibattiti presso il padiglione videogiochi e il team è stato anche al teatro dove era presente Valentina Nappi.

Il terzo giorno di (26/04/2019) il gruppo ha incontrato Jerome Flynn e altri autori, come Akihito Tsukushi.

 

Infine l’ultimo giorno (27/04/2019) sono state effettuate tre interviste a fumettisti di una certa importanza, tra i quali: Dr. Pira, scrittore di Super Relax e vincitore come miglior fumettista del Comicon 2019 (Per l’intervista clicca qui)

Fumettibrutti, scrittrice di “Romanzo Esplicito”, il quale ha vinto il premio com miglior primo in questa edizione di Comicon, infine, Labadessa, scrittore di molti fumetti come “Bernardo Cavallino”.

Le foto di questa edizione della 21 edizione del Salotto del Fumetto Comicon di Napoli le potete trovare nella sezione FOTO , tutte scattate dal nostro membro Volpe Gennaro.

 

PS: -PASQUALE MARTUSCIELLO- Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff del comicon , i rappresentanti di Icima: Domenico De Rosa, Gennaro Volpe,Maurizio Testa, Vittorio Tortorella.

Share:

Rispondi

Free Edit by OArts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: