MULTATO LO YOUTUBER ST3PNY, E’ STATO GIUSTO?

Risultati immagini per st3pny multaQualche ora fa la guardia di finanza ha accusato lo youtuber St3pny, il cui vero nome è Stefano Lepri, di evasione fiscale. Il giovane youtuber in questo momento ha oltre 4 milioni di iscritti e oltre un milione di visualizzazioni al giorno. Facendo alcuni calcoli la guardia di finanza ha rilevato delle stranezze nei conti, c’era qualcosa che non tornava. St3pny è uno youtuber professionista, di conseguenza guadagna dei soldi grazie alla pubblicità all’interno dei suoi video ma ovviamente anch’esso è soggetto a iva e tasse. Facendo alcuni controlli la guardia di finanza ha rilevato che sono cira 600mila gli euro non dichiarati e 400mila non versati per l’iva, per un totale di 1 milione di euro.

STE3PNY E’ DAVVERO UN EVASORE?

Stefano Lepri è sponsorizzato da un’associazione di Milano che si occupa di pubblicità, la quale però si occupa anche di gestire il suo denaro, infatti la società lo pagava ogni volta che riceveva un suo video. Il problema è stato proprio questo, ovvero, la mancanza di un numero di partita iva per youtuber, la guardia di finanza ha infatti richiesto la sua creazione che avverrà a breve. St3pny però ammette di non essere stato lui e risponde con le seguenti parole:”Io ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman in Ferrari. Che poi, dovrei essere veramente stupido a non pagare le tasse dal momento che tutto ciò che riceviamo ci arriva dal web”.

Risultati immagini per st3pny multa

A parer mio St3pny è completamente in regola, dato che sa come funziona in quel mondo e sapeva sicuramente che sarebbe stato scoperto. C’è una vasta probabilità che vi sia di mezzo l’associazione, la quale in fin dei conti è l’unica, oltre a Stefano, a maneggiare i suoi soldi. L’esito del “verdetto” verrà emanato a breve, quindi basterà aspettare poco per sapere come si evolverà la vicenda.

 

 

Share:

Rispondi

Free Edit by OArts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: